Diritto bancario

Assistenza per Controversie e Recupero Crediti d’Impresa, Consulenza Legale Finanziaria, Negoziazione.

Diritto commerciale

Assistenza Legale per Imprenditori Commerciali, Assistenza legale per il Tribunale delle Imprese, Diritto Societario.

Diritto societario

Consulenza Legale per Società di Capitali e Cooperative, Diritto Societario e Contenzioso per Imprese.

Diritto fallimentare

Strumenti per superare le Crisi d’Impresa, Accesso al Credito, Ristrutturazione del Debito.

Redazione contratti commerciali

Assistenza nella Redazione di Accordi Commerciali , Consulenza Contrattuale, Negoziazione e Stipulazione.

Riorganizzazione aziendale

Strumenti per trovare nuova Competitività d’Impresa, Abbattimento dei Costi, Ristrutturazione del Debito.

Diritto penale d’impresa

Assistenza agli imprenditori in Contenzioso Penale, Consulenze per il settore alimentare, ambientale e altri settori.

Contenzioso arbitrato e societario

Gestione Dispute Legali fra Privati e con la Pubblica Amministrazione, Contenziosi ordinari, Contratti Commerciali.

Diritto fallimentare

La riforma del diritto fallimentare italiano, con le sue numerose novellazioni, ha trasformato la connotazione delle procedure concorsuali, diventate sempre più strumento di ristrutturazione delle imprese e di composizione della crisi delle imprese stesse.

Il nuovo diritto fallimentare prende atto che la crisi dell’impresa è normalmente effetto della sua difficoltà ad affrontare il mercato e, molto più raramente, anche a causa di attività scorrette o disinvolte.

Il diritto fallimentare quindi si concentra sulla necessità di eliminare dal mercato le imprese inidonee ad affrontarne le dinamiche, tutelando i creditori e l’occupazione.

Accesso e ristrutturazione del credito.

Il nuovo diritto concorsuale propone strumenti innovativi ed efficaci, già sperimentati dalla pratica, per superare la crisi dell’impresa: conservare la sua organizzazione aziendale, recuperare un ordinato accesso al credito e mantenere i livelli occupazionali sono il necessario per evitare che la crisi dell’impresa abbia severe ricadute sociali.

La nuova disciplina della ristrutturazione del debito dell’impresa e del concordato preventivo sono proprio rivolte ad evitare il collasso dell’impresa sotto il peso dei debiti e a favorirne la sua ripresa in normale continuità.

Lo Studio legale fallimentare, in quest’ambito, dimostra la sua pluriennale esperienza grazie alla collaborazione dell’avvocato fallimentare in grado di disegnare, sempre, soluzioni efficaci: dagli accordi di ristrutturazione del debito, ai concordati preventivi – con riserva e in continuità-  ai concordati fallimentari, alle liquidazioni coatte amministrative, fino alle amministrazioni straordinarie delle grandi imprese in crisi.

Lo Studio è in grado di affrontare – e risolvere – qualunque problematica di natura fallimentare o concorsuale: grazie a una rete di commercialisti, tributaristi, consulenti aziendali e consulenti del lavoro vengono affrontate le tematiche di crisi di impresa e risolte nel minor tempo possibile.

Richiedi informazioni

    Leggi l'informativa sulla Privacy Policy