Diritto bancario

Assistenza per Controversie e Recupero Crediti d’Impresa, Consulenza Legale Finanziaria, Negoziazione.

Diritto commerciale e civile

Assistenza Legale per Imprenditori, Redazione Contratti Commerciali, Contenziosi Civili, Gestione Proprietà e Successioni, Diritto Condominiale, Contratti e Cause d’Agenzia.

Diritto societario

Consulenza Legale per Società di Capitali e Cooperative, Diritto Societario e Contenzioso per Imprese, Azioni di Responsabilità contro Amministratori e Sindaci.

Diritto fallimentare

Strumenti per superare le Crisi d’Impresa, Accesso al Credito, Ristrutturazione del Debito.

Diritto di famiglia

Supporto Legale per Separazioni e Divorzi, Separazione Consensuale, Negoziazione Assistita, Successioni e Divisioni Ereditarie.

Riorganizzazione aziendale

Strumenti per trovare nuova Competitività d’Impresa, Abbattimento dei Costi, Ristrutturazione del Debito.

Diritto penale d’impresa

Assistenza agli imprenditori in Contenzioso Penale, Consulenze per il settore alimentare, ambientale e altri settori.

Contenzioso arbitrato e societario

Contenziosi ordinari, Contratti Commerciali.

Diritto fallimentare

Come studio legale esperto di diritto fallimentare, offriamo consulenza e supporto legale per la disciplina del fallimento e degli aspetti connessi, in particolare riguardo l’accesso al credito e la ristrutturazione del debito.

La pluriennale esperienza come avvocato fallimentare si dimostra con la varietà di soluzioni efficaci che lo studio può trattare: dagli accordi di ristrutturazione del debito, ai concordati preventivi – con riserva e in continuità – ai concordati fallimentari, alle liquidazioni coatte amministrative, fino alle amministrazioni straordinarie delle grandi imprese in crisi.

Lo Studio Legale Giampiero Martini garantisce esperienza e professionalità per superare la crisi dell’impresa ed è in grado di affrontare e risolvere qualunque problematica di natura fallimentare o concorsuale: grazie a una rete di commercialisti, tributaristi, consulenti aziendali e consulenti del lavoro vengono affrontate le tematiche di crisi di impresa e risolte nel minor tempo possibile.

La riforma del diritto fallimentare

La riforma del diritto fallimentare italiano ha trasformato la connotazione delle procedure concorsuali, diventate ora sempre più strumento di ristrutturazione delle imprese e di composizione della crisi delle imprese stesse, tutelando i creditori e l’occupazione.

In particolare, Il Parlamento ha recentemente approvato il codice della crisi di impresa e dell’insolvenza, che si adegua alla direttiva europea in materia di crisi di impresa: nel nuovo codice sono introdotte importanti innovazioni normative come l’inserimento di strumenti pubblici di composizione della crisi di impresa, che sono affidati alle Camere di Commercio, e nuovi strumenti di prosecuzione dell’attività di impresa tramite concordati in continuità e accordi negoziali con i creditori, omologati dal Tribunale.

 

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Privacy
Privacy*